- Apri un ticket con il dettaglio del problema e eventuali schermate.
- Se necessario, contatta il +39 070 41979 previa apertura di un ticket da comunicare all'operatore.
Utilizzare il form contatti raggiungibile a questo link.
NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChi siamo
COGESA SpA ha costruito la sua strategia d’impresa sull’obiettivo comunitario dello sviluppo sostenibile nella sua declinazione di tutela dell’ambiente e delle risorse.
La strategia viene attuata attraverso un complesso e innovativo sistema integrato di gestione dei rifiuti. COGESA, come operatore del ciclo integrato dei rifiuti, ha un duplice ruolo: quello di erogatore di servizi di raccolta, spazzamento stradale, trattamento e avvio a recupero o smaltimento di rifiuti e l’altro di produttore di materie prime seconde per l’industria e di compost per l’agricoltura.
Questi ruoli complementari sono recitati in un contesto ad alta valenza ambientale. COGESA infatti opera in Comuni che sorgono all’interno delle principali aree protette d’Abruzzo: Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, Parco Nazionale del Gran Sasso Monti della Laga, Parco Nazionale della Majella, Parco Naturale Regionale Velino Sirente.
Il modello è quello dell’”hub and spoke”, con i centri di raccolta distribuiti sul territorio come satelliti collegati in rete alla “casa madre”. Il un’ottica di razionalizzazione di tempi e costi, coi mezzi che percorrono distanze più brevi, consumano meno carburante e impattano meno sull’ambiente.
Gli obiettivi generali si traducono in traguardi nei 64 Comuni soci, con modelli replicabili dei servizi. Fra cui il compostaggio domestico, la raccolta differenziata porta a porta e la pulizia. Il fine è quello del recupero materiali, in un’ottica di economia circolare, che porta alla crescita dell’azienda, riduzione dell’impatto ambientale e elevata qualità della vita nei Comuni gestiti, molti fra i “Borghi più belli d’Italia” e su territorio protetto di parchi nazionali e riserve.